Materiali di qualità utilizzati

Per tutte le materie prime e i prodotti siamo in grado di rilasciare il certificato di conformità del materiale secondo normativa

Rubber srl seleziona scrupolosamente i fornitori delle materie prime per la produzione delle tenute.

Metalli, mescole e altri materiali vengono recuperati dalla nostra rete di fornitori di fiducia, i quali hanno avuto modo di mostrare negli anni affidabilità e una certa attenzione per la qualità della merce.

Disponiamo inoltre di un magazzino interno per lo stoccaggio degli stessi prima della lavorazione; uno spazio è adibito anche al deposito commesse, in attesa della consegna presso i nostri clienti.

MESCOLA NITRILE (NBR)
Mescola impiegata per resistenze ad oli e benzine, garantendo una soddisfacente elasticità ad una buona resistenza meccanica.

Rubber - produzione di anelli di tenuta per alberi rotanti - materie prime (1)
Rubber - produzione di anelli di tenuta per alberi rotanti - materie prime (2)

MESCOLA NEOPRENE
Mescola con eccellente resistenza alle intemperie e all’ozono, tale mescola sopporta molto bene i fenomeni di abrasione, ma non tollera gli idrocarburi e acidi in genere.

Il neoprene risulta ottimale per la tenuta in acqua ad elevate temperature.

MESCOLA EPDM
Mescola largamente impiegata per tubazioni e particolari di tenuta in presenza d’acqua e vapori caldi.

Tale mescola rappresenta un buon compromesso tra caratteristiche fisiche-meccaniche elevate e una buona resistenza agli agenti atmosferici e all’ozono.

MESCOLA SILICONICA
Il silicone viene abitualmente impiegato per le ottime caratteristiche di resistenza al calore e di elasticità. In alcune formulazioni, questa mescola viene richiesta dai settori alimentari, farmaceutici e nella riproduzione di apparecchiature sanitarie.

MESCOLA FPM (VITON)

Questi tipi di mescola rappresentano quanto di più tecnologico si possa richiedere ad una gamma sintetica. Questa mescola, modificata a seconda dell’impiego, possiede: grandissima resistenza alle temperature (210°c) e ottima tenuta a contatto con elementi acidi fortemente corrosivi.

Si possono impiegare per realizzare qualsiasi articolo tecnico.

ARMATURE METALLICHE

Armatura metallica inox ASI (302 – 304 – 316T) – F.37 a seconda della richiesta. TAB. UNI 5866/77 EN 10130 EURONORMA 102442 – 22 TAB.UNI 5867/78.TIPOLOGIE DI PRODOTTI”  Gli Anelli di Tenuta  sono  costituiti da un elemento in elastomero e da un inserto metallico   Per favorire una maggiore tenuta, sul labbro del paraolio è situata una molla elicoidale.

Rubber - produzione di anelli di tenuta per alberi rotanti - materie prime (3)
Rubber - produzione di anelli di tenuta per alberi rotanti - materie prime (5)

L’anello di tenuta può essere realizzato in ogni tipo di mescola sintetica e può avere profili diversi a seconda della varie esigenze di tenuta. Sono usati per fare tenuta su elementi di macchine in una vasta varietà di applicazioni industriali, in settori come  eolico , navale , laminatoi ,edilizia, agricoltura  dove le condizioni di utilizzo sono estreme  e   le applicazioni esigono intervalli di manutenzione molto lunghi adattabili per caratteristiche differenti e condizioni di lavoro estreme come  in presenza di alte temperature, acidi, oli e frammenti sassosi , acqua marina oppure alte velocità. il suo compito principale è impedire perdite e ridurre l’attrito e il riscaldamento in prossimità dell’albero motore.

Il nostro personale è sempre a disposizione per chiarimenti di ogni tipo, nonché per aiutarti a completare l’ordine di una commessa. Telefona o scrivi subito ai nostri uffici per avere subito le risposte che cercate.

Stai cercando un partner affidabile?

Non perdere tempo e confrontati con i nostri tecnici per approfondire insieme a loro le tue esigenze.
Contattaci Ora!